CORSO DI FORMAZIONE "FABBRICA 4.0 E LEAN MANAGEMENT"
07 dicembre 2016

C'è tempo fino a mercoledì 14 dicembre per potersi iscrivere al corso di formazione “Fabbrica 4.0 e Lean Management: come gestire l’Information Technology e ottimizzare la produzione industriale” promosso dalla Camera di Commercio di Novara.

Il corso è dedicato a imprenditori, manager e a tutti i soggetti promotori del cambiamento di aziende manifatturiere, logistiche, distributive e di servizi.

I partecipanti verranno coinvolti in un percorso di approfondimento delle sfide poste dalla Fabbrica 4.0 (tra cui produttività, utilizzo dei dati, flessibilità e nuove competenze) e di conoscenza delle potenzialità offerte dall’approccio Lean, dal momento che per implementare con successo le opportunità offerte dall’innovazione digitale occorre poter contare su un modello organizzativo e dei processi funzionali ed efficienti.

Il percorso sarà curato dai docenti di Toyota Academy: a Toyota si deve l’invenzione del TPS e del Toyota Way, un collaudato sistema che stimola il miglioramento continuo, inteso sia come incremento della qualità del prodotto e dei processi sia come crescita delle risorse umane.

Di seguito il calendario delle lezioni, che si svolgeranno presso la Camera di Commercio di Novara:

-        martedì 24 gennaio     (ore 9.00 -18.00)

-        mercoledì 25 gennaio  (ore 9.00 - 18.00)

-        martedì 31 gennaio     (ore 9.00 - 18.00)

-        martedì 7 febbraio       (ore 9.00 -18.00)

Factory Tour presso Plant Produttivo Toyota a Bologna:

-        giovedì 23 febbraio

Il corso, con posti limitati, prevede una quota di iscrizione pari a 200,00 euro per ciascun partecipante. Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate via e-mail alla Segreteria Organizzativa (studi@no.camcom.it) entro mercoledì 14 dicembre.